giovedì 22 gennaio 2015

Attività del tempo natalizio e dell'inizio del 2015

Il Nunzio Apostolico in Croazia ha partecipato alla solenne celebrazione eucaristica del Natale 2014 nella Cattedrale di Zagabria insieme con il Cardinale Josip Bozanic, Arcivescovo di Zagabria, e con la Comunità ecclesiale della Capitale. In quello stesso giorno Mons. D'Errico ha anche presenziato all'incontro augurale in Episcopio dei Canditati alla Presidenza della Repubblica di Croazia con il Cardinale. 
Il Nunzio Apostolico ha poi trascorso la prima settimana del 2015 al paese natio in Italia, vendo l'occasione di vivere momenti significativi con i familiari e con la comunità ecclesiale locale. Ha ricevuto la visita di numerosi amici nella sua Parrocchia originaria di Maria SS.ma del Carmelo e di San Ciro di Frattamaggiore, ove celebra di solito la Santa Messa serotina, ed ha partecipato alle celebrazioni del Giubileo Episcopale (25°) dell'Arcivescovo Mario Milano, Vescovo emerito della Diocesi di Aversa. 
La celebrazione eucaristica per il Giubileo di Mons. Milano è avvenuta la sera del 5 gennaio 2015 nella Cattedrale di Aversa con Clero e Popolo numeroso; ed ha registrato, oltre quella di Mons. D'Errico, la partecipazione dell'Arcivescovo metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, dell'Ordinario Diocesano di Aversa il Vescovo Angelo Spinillo, e di una decina di altri Vescovi della Conferenza Episcopale della Campania e della Calabria.
Il 6 gennaio 2015 il Giubileo di Mons. Milano è stato ancora festeggiato con una riunione conviviale insieme con la comunità ecclesiale di Frattamaggiore, eletta a sua sede dal Vescovo emerito. 
Mons. D'Errico è stato ospite accanto al vescovo Milano e al Vescovo Spinillo, e ha avuto occasione di scambiare con essi e con i presenti un significativo indirizzo augurale e di approfondimento pastorale della vocazione sacerdotale e della vita ecclesiale.
Seguono alcuni link che si riferiscono alle attività in argomento.


Nessun commento:

Posta un commento