lunedì 30 marzo 2015

Incontro con la Presidente della Repubblica di Croazia

Il portale della Presidenza della Repubblica di Croazia ha pubblicato un comunicato che riguarda l'incontro avvenuto il 27 Marzo 2015 tra la Presidente Sig.ra Grabar-Kitarović ed il Nunzio Apostolico l'Arcivescovo Alessandro D'Errico. Oggetto del colloquio è stata la visita ufficiale che la Presidente farà al Vaticano il 22 Maggio 2015; una visita attesa con gioia dal Santo Padre. Durante l'incontro le due personalità hanno parlato anche dei rapporti tra la Croazia e la Santa Sede e della situazione dei Croati di Bosnia-Erzegovina.
La notizia dell'incontro è stata divulgata dai principali media nazionali e dalle agenzie cattoliche; in particolare Vecernji list ha evidenziato l'importanza della visita della Presidente alla Santa Sede.
Propongo di seguito la traduzione ad sensum dal croato del comunicato della Presidenza della Repubblica.


La Presidente Grabar-Kitarović ha parlato con S. E. l’Arcivescovo Alessandro D'Errico, Nunzio Apostolico in Croazia.
Il Nunzio Apostolico ha trasmesso alla Presidente della Repubblica un messaggio del Santo Padre, il quale con grande gioia attende la sua visita ufficiale alla Santa Sede, il 22 maggio 2015.

Nel seguito del colloquio, la Presidente della Repubblica e il Nunzio Apostolico si sono soffermati sui rapporti tra la Repubblica di Croazia e la Santa Sede e hanno scambiato opinioni circa la situazione in Bosnia ed Erzegovina, e in particolare circa la posizione dei croati.


Nessun commento:

Posta un commento