venerdì 18 dicembre 2015

In udienza nel giorno del 79° compleanno di Papa Francesco

17 Dicembre 2015. E' il giorno del 79° compleanno di Papa Francesco nato nel 1936.
Dal Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede si apprende che nella mattinata, dopo la Santa Messa in Santa Marta, il Santo Padre ha ricevuto in udienza nel Palazzo Apostolico, in momenti successivi, alcuni Ambasciatori per la presentazione delle credenziali diplomatiche, alcuni Prelati impegnati nella rappresentanza della Santa Sede e i Ragazzi dell'Azione Cattolica Italiana.
S. E. l'Arcivescovo Alessandro D'Errico, Nunzio Apostolico in Croazia, ha così incontrato il Santo Padre che lo ha trattenuto in un cordiale e fraterno colloquio che si è svolto in riferimento al magistero pastorale attuato dal Pontefice per la Chiesa nel mondo e alla complessa situazione geopolitica ed internazionale che impegna oggi la Diplomazia Vaticana.
Mons. D'Errico si è recato dal Papa dopo aver trascorso una decina di giorni al paese natio e prima di ritornare a Zagabria per il Natale. A Frattamaggiore egli ha partecipato alle celebrazioni di Avvento nella Basilica Pontificia di San Sossio e nella Chiesa Parrocchiale di Maria SS.ma del Carmine; ha presieduto la celebrazione della solennità dell'Immacolata nella Chiesa Parrocchiale dedicata a Maria SS.ma Assunta in Cielo.

I link che seguono rimandano: al portale del Bollettino della Santa Sede con la segnalazione delle udienze del 17 dicembre 2015, al portale del Servizio Fotografico del Vaticano che riporta una folta galleria di immagini relative all'incontro del Papa con Mons. D'Errico, e a due servizi di giornali che commentano la notizia dell'udienza del Papa nel giorno del suo compleanno.



Nessun commento:

Posta un commento