sabato 4 febbraio 2017

Ricevimento del Corpo Diplomatico dal Sindaco di Zagabria

Nella serata di giovedì 20 gennaio 2017 il Sindaco di Zagabria Milan Bandic ha ricevuto a Palazzo Dverce il Corpo Diplomatico per gli auguri dell’anno nuovo. La tradizione del ricevimento dal Sindaco e dell’indirizzo di saluto affidato al Nunzio Apostolico, in rappresentanza dell’intero Corpo Diplomatico accreditato nella Capitale croata, è una attività consolidata che anche negli anni scorsi abbiamo avuto occasione di evidenziare nel blog (vedi questi post).


Nel suo discorso ai Diplomatici guidati da S. E. Mons. Alessandro D’Errico il Sindaco Bandic ha voluto ringraziarli per lo spirito di collaborazione e per le iniziative realizzate nell’anno passato.
Ha sottolineato il ruolo di Zagabria nel contesto europeo ed internazionale, ed ha evidenziato la varia progettualità nel campo dell’economia, della tecnologia e del turismo, che vede protagonista la Città di Zagabria.
Il Nunzio Apostolico ha ringraziato il Sindaco Bandic a nome del Corpo Diplomatico e del Corpo Consolare, e a nome delle Organizzazioni Internazionali con sede a Zagabria; ed ha espresso i buoni auspici per “il progresso, la prosperità, il lavoro costruttivo, la buona salute, l’armonia nella societa e la pace”.
Il discorso del Sindaco e l’indirizzo augurale del Nunzio Apostolico sono stati commentati dai principali media della Capitale della Croazia; e in particolare l’evento del ricevimento è stato commentato ed illustrato con molte foto direttamente da Milan Bandic nella sua pagina personale sulla rete dei social.





Nessun commento:

Posta un commento