venerdì 26 gennaio 2018

Incontri e vita ecclesiale

Dopo gli impegni pastorali del trascorso Tempo di Natale e le attività dell’inizio dell’anno, il Nunzio Apostolico a Malta e Libia ritorna al Tempo Ordinario di gennaio con il suo lavoro apostolico e con una serie di incontri che lo hanno visto presente ed intensamente partecipe.
L’Arcivescovo D’Errico è solito postare personalmente sulla sua pagina social commenti descrittivi dei suoi impegni per comunicare e corrispondere con gli amici e i followers. Le attività del Nunzio sono seguite anche dai media maltesi, soprattutto dai portal religiosi e diocesani dell’arcipelago. Ci riferiamo a queste fonti per la seguente presentazione cronologica dal 13 al 26 gennaio 2018, e in particolare per indirizzare i lettori al video relativo alla celebrazione nella Cattedrale di San Paolo in Rabat dei funerali del Vescovo francescano Sylvester Carmel Magro, Vicario Apostolico emerito di Bengasi.

Riunione della Conferenza dei Superiori e delle Superiore Maggiori Religiosi di Malta.(Rabat, 13 gennaio 2018).




GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E RIFUGIATO
Santa Messa alla Chiesa della Santa Croce dei Frati Cappuccini in Floriana (Malta), organizzata dalla Commissione Arcidiocesana per le Migrazioni. (Malta 14 gennaio 2018).




Visita dei Catechisti Responsabili del CAMMINO NEOCATECUMENALE per Malta (Eusebio e Giulietta Asiaso, Don Osvaldo e Andrea). (16 gennaio 2018).



Inaugurazione dell'Anno Giudiziario Giudiziario dei TRIBUNALI ECCLESIASTICI MALTESI. (La Valletta, 17 gennaio 2018).




Visita all'Ambasciatrice degli STATI UNITI D'AMERICA, S. E. La Signora G. KATHLEEN HILL. (18 gennaio 2018).




Visita e Santa Messa alla Casa Provinciale delle SUORE AGOSTINIANE (di SANTA MONICA) - Birkirkara (Malta), 20 gennaio 2018.




Funerali del Vescovo SYLVESTER CARMEL MAGRO, OFM, della Provincia francescana maltese, Vicario Apostolico emerito di Bengasi (Libia), alla Cattedrale di San Paolo, Rabat, Malta (22 gennaio 2018).




Visita della nuova AMBASCIATRICE DI TURCHIA a Malta, S. E. la Sig.ra BAȘAK TÜRKOĞLU(23 gennaio 2018).





Visite della Superiora Delegata della Provincia italo-maltese delle Suore della Carita, Suor Natalie Abela, e del Superiore Provinciale carmelitano, P. Alessandro Vella, OCD(25 gennaio 2018)




Visite di Sua Eminenza il Cardinale JOHN NJUE, Arcivescovo di Nairobi (Kenya), S. E. Mons. MARTIN KIVUVA MUSONDE, Arcivescovo di Mombasa (Kenya), Padre Hayden Williams OFM; e di Padre Anton Farrugia, OFM. (26 gennaio 2018).



Nessun commento:

Posta un commento